Cerchi un consulente per la gestione dei rifiuti?
In termini di consulenza alle aziende per la gestione ottimale dei rifiuti, AS-AC si propone come partner univoco e opera con professionalità, vantando anni di esperienza.
Il nostro team si compone di consulenti tecnici esperti e aggiornati sulle ultime normative per supportare i produttori e le imprese che si occupano di gestione logistica del ritiro, del trasporto, del trattamento e dello smaltimento di rifiuti speciali.
Nello specifico, il nostro intervento riguarda:
- Il campionamento eseguito da personale qualificato;
- Determinazioni analitiche ai fini della classificazione, del trattamento e/o smaltimento (omologhe);
- Denunce rifiuti normativa M.U.D.;
- Consulenze e assistenza per gestione rifiuti;
- Compilazione e controllo registro rifiuti;
- Pratiche autorizzative, Notifiche e Consulenze ed ecogestione ambientale;
- Iscrizioni all’albo per il trasporto conto proprio di rifiuti;
- Tariffa rifiuti: detassazione, controllo bollette, ecc.;
- Iscrizione al CONAI;
- Gestione R.A.E.E.;
- Sopralluoghi e perizie del deposito temporaneo di rifiuti.
Se hai bisogno di un consulente specializzato nella gestione di rifiuti non esitare a contattarci per richiedere il nostro servizio. Siamo attivi nelle province di Bologna e Modena.
M.U.D.: il Modello Unico di Dichiarazione ambientale
Il M.U.D. è una dichiarazione articolata in comunicazioni che fanno riferimento a soggetti diversi e ha lo scopo di controllare la quantità, la tipologia, lo smaltimento e il recupero di rifiuti prodotti nell’anno precedente.
Per ogni rifiuto c’è una comunicazione specifica che va consegnata alla Camera di Commercio solamente in via telematica. Le attività obbligate a presentare il M.U.D. per i rifiuti speciali sono:
- Imprese ed enti produttori di rifiuti.
- I soggetti che eseguono a titolo professionale la raccolta e il trasporto di rifiuti;
- I commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione;
- Imprese ed enti che si occupano del recupero e dello smaltimento dei rifiuti.
Collabora con AS-AC per promuovere una cultura di rispetto ambientale
La compilazione del M.U.D. può presentare sempre qualche insidia o incognita e il minimo errore può comportare sanzioni e ritardi burocratici. Ecco perché scegliere la nostra azienda con servizio di consulenza per la gestione dei rifiuti è sempre l’opzione da preferirsi.
Il nostro obiettivo è alleggerire, ma soprattutto insegnare le procedure corrette alle diverse realtà che operano in questo settore. Non si tratta solo di burocrazia, moduli da compilare e scadenze da rispettare. Dalla raccolta, passando per il trasporto, fino allo smaltimento, ogni passaggio dev’essere opportunatamente monitorato e sottoposto a rigidi controlli e verifiche. L’obiettivo è ottenere una riduzione degli effetti devastanti dei rifiuti sull’ambiente esterno e veicolare un messaggio positivo sul recupero delle risorse e la riduzione dei volumi prodotti.
Richiedi il nostro intervento e contattaci per iniziare una collaborazione vincente e prendere parte alla nostra filosofia. Portiamo i nostri servizi nelle province di Bologna e Modena.