Cerchi un consulente per le attrezzature in pressione?
Il settore delle attrezzature in pressione è molto complesso e, di conseguenza, lo sono anche i fattori necessari alla realizzazione o all’adeguamento di un impianto.
AS-AC, attraverso la collaborazione con specialisti del settore, è un’azienda che offre la propria collaborazione e assistenza ad aziende che utilizzano questi sistemi e devono rispondere a obblighi legislativi specifici. Serve una visione completa e condivisa per poter redigere una documentazione appropriata e per farlo nel migliore dei modi ci occupiamo di:
- Verificare che i certificati e il lato burocratico siano completi (dichiarazione CE di conformità, PED, manuali e libretti d’uso e manutenzione, ecc.).
- Analizzare i rischi ai quali l’impianto è sottoposto.
- Assistere il datore di lavoro nell’aggiornamento dei fascicoli dell’impianto e nell’interfacciarsi con gli organi d’ispezione come l’INAIL.
Se ti serve l’aiuto di un consulente per la documentazione di messa in servizio o l’adeguamento di attrezzature in pressione non esitare a contattarci. Siamo attivi anche nelle province di Bologna e Reggio Emilia.
Verifica periodica d’impianti in pressione
Generatori di vapore acqueo, recipienti in pressione contenenti vapore o gas compressi, le valvole idrauliche, tubazioni e tutte le altre apparecchiature considerate come attrezzature in pressione possono essere sottoposte a una prima verifica o alla messa in servizio da parte dell’INAIL.
La corretta funzionalità del sistema e degli accessori per la sicurezza sono fattori che rientrano nella valutazione con scheda tecnica che l’ente rilascia a fine ispezione, corredato da un numero identificativo.
Il compito della nostra azienda è di porsi come interlocutore univoco e partner che possa aiutare il datore di lavoro nella compilazione della modulistica necessaria e nella messa in regola con interventi tecnici di adeguamento.
Collabora con il team di AS-AC
Noi di AS-AC siamo consapevoli che non sempre è facile muoversi nell’ambito burocratico della sicurezza sul lavoro, ma ogni documento dispone regole ben precise per la salvaguardia dei dipendenti e dell’attività stessa.
Il nostro obiettivo è consigliarti, collaborando insieme alla costruzione di un ambiente di lavoro idoneo.
Contattaci per una consulenza professionale sulle apparecchiature in pressione e molti altri servizi. Operiamo anche nelle province di Bologna e Reggio Emilia.